Artboard Created with Sketch.

Come pulire tappetini auto

Pulire i tappetini può risultare difficile, soprattutto quando sono molto sporchi e un aspirapolvere non basta. Per fortuna ci sono diversi modi per pulire i tappetini. In questo articolo ti diremo tutto ciò che devi sapere sulla pulizia dei tappetini per auto.

 

I tappetini non hanno vita facile.

I tappetini della tua auto non hanno vita facile. Le suole delle nostre scarpe raccolgono molto sporco e la maggior parte di esso finisce proprio sui tappetini. Senza considerare poi giorni di pioggia o di neve rendono le nostre scarpe fangose e bagnate.

Pulire con un'aspirapolvere

Il modo più semplice per pulire i tappetini dell'auto è ovviamente con un aspirapolvere o manualmente. Squotere i tappetini eliminerà la maggior parte della sporcizia e il resto può essere rimosso con un aspirapolvere.

Liberarsi dello sporco più ostinato.

Quindi cosa si può fare se le stuoie sono coperte non solo di sabbia e polvere, ma anche di sporcizia più ostinata come macchie di umidità o olio? Esistono diversi detergenti che possono essere utilizzati per pulire i tappetini dell'auto, ma presta molta attenzione a quali usi.

Utilizzare l'acqua per la pulizia

Un buon consiglio è di provare prima a pulire i tappetini con dell'acqua o con una spazzola umida. Rimuovi quindi la sporcizia spazzolando delicatamente le stuoie. Questo non basta per rimuovere la sporcizia? Passiamo allo step successivo. Puoi provare a pulire i tappetini dell'auto con un detergente apposito. Assicurarsi che il detergente non sia troppo concentrato. Ciò potrebbe danneggiare i tappetini dell'auto.

 

Recensioni eccellenti!

"Tappetini stupendi, arrivati con puntualità!! Ottimo azienda, consiglio a tutti!"

10 / 10

Tappetini in lavatrice. Sì o no?

Alcune persone si chiedono se i tappetini per auto siano lavabili in lavatrice. Non è un'idea folle, ma consigliamo vivamente di non farlo. I tappetini per auto realizzati in moquette hanno uno strato antiscivolo sul lato inferiore che può essere costituito da numerosi materiali. Questo strato antiscivolo potrebbe essere danneggiato in lavatrice.

È possibile farsi lavare i tappetini in un autolavaggio. Questi infatti dispongono solitamente di speciali detergenti per tappetini per auto. (I tappetini per auto con logo non possono essere lavati in lavatrice.)

 

Un ferro da stiro come ultima risorsa

Usare un ferro da stiro per pulire i tappetini della tua auto sembra una strana idea. Ma non è poi così strano se sai come farlo correttamente. Avrai anche bisogno di un foglio di carta da forno.

L'uso di una carta da forno e ferro è davvero l'ultima risorsa per pulire i tappetini dell'auto. Posiziona la carta sui tappetini e passaci sopra con cura con il ferro da stiro. Esiste una grande possibilità che la sporcizia si attacchi alla carta, ma le macchie potrebbero peggiorare in questo processo.

Le macchie peggiorano e non sai cosa altro fare? Puoi sempre ordinare dei nuovi tappetini tramite la guida nella parte superiore di questo sito Web. Se decidi di acquistare nuovi tappetini, garantiamo la migliore qualità e avrai un periodo di garanzia fino a 5 anni.

Chiuso

Hai bisogno di un consiglio personale?

Hai bisogno di un consiglio personale? Contatta il nostro servizio clienti

Chatta con noi Utilizza la nostra chat live. Clicca qui

Mail Ci impegneremo a rispondere entro 48 ore lavorative. Inviaci una mail a contatti@tappetinionline.it