I tappetini non hanno vita facile.
I tappetini della tua auto non hanno vita facile. Le suole delle nostre scarpe raccolgono molto sporco e la maggior parte di esso finisce proprio sui tappetini. Senza considerare poi giorni di pioggia o di neve rendono le nostre scarpe fangose e bagnate.
Pulire con un'aspirapolvere
Il modo più semplice per pulire i tappetini dell'auto è ovviamente con un aspirapolvere o manualmente. Squotere i tappetini eliminerà la maggior parte della sporcizia e il resto può essere rimosso con un aspirapolvere.
Liberarsi dello sporco più ostinato.
Quindi cosa si può fare se le stuoie sono coperte non solo di sabbia e polvere, ma anche di sporcizia più ostinata come macchie di umidità o olio? Esistono diversi detergenti che possono essere utilizzati per pulire i tappetini dell'auto, ma presta molta attenzione a quali usi.
Utilizzare l'acqua per la pulizia
Un buon consiglio è di provare prima a pulire i tappetini con dell'acqua o con una spazzola umida. Rimuovi quindi la sporcizia spazzolando delicatamente le stuoie. Questo non basta per rimuovere la sporcizia? Passiamo allo step successivo. Puoi provare a pulire i tappetini dell'auto con un detergente apposito. Assicurarsi che il detergente non sia troppo concentrato. Ciò potrebbe danneggiare i tappetini dell'auto.